Piattaforma Unica – Le nuove funzionalità disponibili dal 5 dicembre 2024. Sezione "Orientarsi".
Si trasmette, la nota del M.I.M. n. 6617 dell’11 dicembre 2024, relativa alle nuove funzionalità della Piattaforma Unica e disponibili dal 5 dicembre 2024.
Come è noto, con la nota prot. n. 2790 dell’11 ottobre 2023, il Ministero dell’istruzione e del merito ha presentato Unica, nuovo punto di accesso ai servizi digitali messi a disposizione di studentesse, studenti, e famiglie. Unica è una piattaforma in continua evoluzione, pertanto, per rispondere alle rinnovate esigenze delle famiglie, come previsto dalle Linee guida per l'orientamento, a partire dal 5 dicembre 2024 sono disponibili all’interno della piattaforma nuove funzionalità finalizzate ad arricchire l’offerta di servizi disponibili e migliorare l’esperienza utente di studenti e famiglie.
Si allegano le novità relative a Unica ai genitori/esercenti la responsabilità genitoriale, studenti maggiorenni e docenti interessati che si invita a leggere, anche riguardanti le prossime iscrizioni per a.s. 2025/2026 nella sezione "Orientarsi".